venerdì 30 gennaio 2015

Il primo incontro con la Boss


Al principio era neve, poi è diventata pioggia. Un bel po' di pioggia. Il taxi ci porta all'indirizzo che mi ero segnata, chiedendoci conferma se fosse quello il posto. 
Che ne sappiamo noi? Non ci siamo mai stati. 
Però, guarda, c'è l'insegna. Siamo qui. Siamo nel posto giusto. Nel posto dove succedono le cose. Dove la vita di tante persone è cambiata. Nel posto dove si danno calci nel sedere alla fortuna.

All'interno fiori freschi e divanetti verdi. Deserti. Poi arriva lei, la Boss, la famosa Boss, e finalmente ci fa accomodare nel suo studio. Un allegro pannello arancione e un piglio da zia affettuosa che ti fa sentire a casa. Un cardigan color ruggine e una bella spilla vintage.

Madonna Home ll'è sscgiovane, quanti anni scccià?
31 [perchè ho risposto 31 che li compirò a marzo?! Cominciamo bene.]

Come sospettavo, i nostri esami erano pochi. Troppo pochi. E dovremo (finalmente!!!) farne altri per avere il quadro completo della situazione. Alla Bionda si rizzerebbero i capelli. La Boss ci ha illustrato con parole semplici e ausilio di mimo (fatHe conto che le mi braccia sian le tHube) quelle che secondo lei potrebbero essere delle problematiche che ancora non abbiamo verificato. 

Mi è piaciuto che abbia preso tempo (Ovvia la Hartellina 'un ve la dHo, mi sembra prematHuro) e che si sia riservata di capire, prima di indirizzarci verso una qualsiasi strada. Mi è piaciuto che sia stata schietta e diretta (vedetHe, il problema delle percentHuali è che son percentHuali, e se non scè il 100% cHertezze un ce n'è) ma anche ottimista e rassicurante (sarà per il mestiere cheffaccio, ma io esami così boni ne vedo raramente). Ha risposto a tutte le nostre domande ed è stata molto esauriente. Poi di domande me ne son venute altre mille il giorno dopo. Ma questo già me lo aspettavo.

Quindi ora sotto a produrre i dati che mancano, poi ci si riaggiorna. Che la Boss è tecnologicamente sul pezzo e aspetta tutto per email. Ma mettHete in copia anche la segretHeria, che magari lo stesso scgiorno mi arrivano ducento email e qualcuna me la perdo.  
La amo.



7 commenti:

  1. Mi sembra in gamba! Ma l'importante è che vi faccia sentire di potervi fidare... le dita restano incrociate.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Sono felice: è importante il rapporto che si instaura con chi ti seguirà. Potresti avere mille dubbi ed il tuo punto fermo sarà solo lei.
    Un abbraccio
    Ps: se devi fare l'isterosalpingografia sparati un Buscopan una mezz'ora prima: in genere non è dolorosa, ma talvolta anche la tensione non gioca a favore...

    RispondiElimina
  3. Bene! Sentirsi al sicuro finalmente , è una bella sensazione...

    RispondiElimina
  4. Avanti tutta! Il feeling con il dottore è fondamentale e mi sembra che vi siate piaciuti :-) Ora, tra una cosa e l'altra, ti sembrerà di "buttare" via un mucchio di tempo però è necessario per fare tutto e farlo bene. Vedrai ... sarà un successo, non può essere diversamente. Io sono qui con la vuvuzela (sappilo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo immaginarti lì con la vuvuzela. Questa immagine voglio proprio stamparmela dentro!

      Elimina