mercoledì 3 ottobre 2012

Niente

Sono stata dalla Bionda, la mia ginecologa, a fare il tagliando annuale. Mi piace che ci sia sempre molto da aspettare, ho una scusa perfetta per soffermarmi ad osservare tutte quelle pance abitate e chiedermi se quelle ancora piatte lo siano oppure no. Stavolta purtroppo sono arrivata ed era già il mio turno. Delusione.
Lei non è una di molte parole ma mi ha sempre ispirato fiducia. Parla poco perchè dice solo quello che serve.
-Tuttocchei. Sei sana come un pesce. Arriva l'esito del Pap-test a casa.
Sospirone. Non so perchè ma questa visita in particolare mi mette sempre un po' di ansia. Ma a chi la voglio dare a bere...? Certo che lo so il perchè, ma passiamo oltre:
-E' che io... noi... incominciavamo a meditare di...
-Pianificare una gravidanza. E sarebbe anche ora!
"E", capito?!?! "E".
Segue un dettagliatissimo interrogatorio sulle nostre condizioni generali, ma non di salute come mi aspettavo, tutt'altro:
-Sposati? Sì, vedo la fede. Benebene. Coppia stabile. La casa c'è? Benebene. Lavoro? Dov'è che lavori esattamente? Ah, sìsì-conosco...è una ditta solida. Sì, direi che è giunto il momento. Ormai hai 28 anni.
-Eh infatti... quindi che si fa? Dovremo fare qualcosa di particolare? Analis...
-No. Non dovete fare proprio niente. Beh, chiaro, a parte...

3 commenti:

  1. Mi ha incuriosita molto una mammagari (mamma-gari? ma-magari!?) che non sa se tuffarsi in una camicia per trasformarla in gonna. Che sorpresa! Mi piace molto quello che scrivi. Mi piace come lo scrivi. Mi piace che lo scrivi! Ti leggerò. Con piacere.

    RispondiElimina
  2. Antonella il fatto che sia proprio tu la prima a commentare questo blog mi fa arrossire fino alle dita dei piedi.
    Sono lusingata, spero di non deluderti!
    ... e prometto di fare un tentativo con la camicia-gonna ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Caspita che interrogatorio! Ma fa la ginecologa o l'assistente sociale?? :)

    RispondiElimina