sabato 14 giugno 2014

Barbara Constantine - E poi, Paulette...

E Poi, Paulette...

Non sono solita dare spazio qui a libri che siano fuori tema. Ma forse questo un posticino se lo merita, però non vi voglio spoilerare eccessivamente il finale!

Barbara Constantine non la conoscevo, il libro infatti mi è stato regalato. Ma l'ho apprezzata così tanto che, arrivata verso pagina 100, ho acquistato immediatamente anche gli altri suoi libri disponibili in italiano. La sua scrittura è semplice e dolce, a tratti colloquiale, molto scorrevole. Pensate che ho dovuto sospenderne la lettura a metà, perchè Lui, incuriosito, ne ha lette un paio di pagine e ha dovuto assolutamente finirlo!

E poi, Paulette... è la storia delle vicende che accadono in una grande fattoria dapprima molto vuota, dove è rimasto a vivere solo Ferdinand, il proprietario. Piano piano gli eventi fanno sì che la fattoria torni ad essere piena di gente e di vita. A malinconia e solitudine fanno posto solidarietà e allegria. 

Un bello spunto per riflettere sul significato di amore e amicizia, talvolta anche fra generazioni molto distanti. Ve lo consiglio proprio, specialmente se vi state dirigendo sotto un ombrellone...




2 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto tantissimo, l'ho letto per caso, prestato da mia sorella (accanita lettrice alla ricerca di nuovi scrittori) e l'ho divorato. Una storia che vorresti vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì veramente, speriamo ci sia un fondo di verità! Vedremo come va col resto. Se li vorrai, te li presterò volentieri :)

      Elimina